Giulia Pelliciari
DOCENTE

È un’attrice e regista. Si laurea in arti performative presso la Link Academy di Roma, accademia europea di arte drammatica nel 2013 ed in lettere moderne presso Università la Sapienza di Roma.

Debutta nel 2013 con il teatro Stabile d’Abruzzo con il “Sogno di una notte di mezza estate”, regia di Andrea Baracco, nel ruolo di Puck. Da allora lavora con alcuni tra i più importanti registi ed interpreti del panorama italiano ed estero, tra cui: Alessandro Preziosi, Nikolaj Karpov, Pupi Avati, Andrea Baracco, Giancarlo Giannini, Piepaolo Sepe, Ivana Monti, Mariano Rigillo, Anna Galiena, Jan Fabre.

Dal 2018 lavora con Giancarlo Marinelli come attrice ed assistente alla regia per gli spettacoli “Idea di Ucciderti”, “Giro di Vite”, “Mercante di Venezia” che toccano alcuni tra i più importanti palchi italiani: Teatro Romano di Verona, Teatro Romano di Ostia antica, Teatro Goldoni di Venezia, teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Comunale di Vicenza, Teatro Toniolo di Mestre, teatro Diana di Napoli. Dal 2020 lavora presso il teatro Olimpico di Vicenza come assistente del direttore artistico.

Attività formativa e teatro ragazzi

 Ha insegnato pianoforte base, recitazione e canto presso la “Music Academy Roma”.   Dal 2010 collabora con Tema Cultura come insegnante.